7.8.17

BARCA A VELA VIAGGIO PER RICCHI? ASSOLUTAMENTE NO.


PONZA- SUNSET CHIAIA DI LUNA

Fare un viaggio in barca a vela è molto costoso?

Questa è una delle domande più frequenti che il mio compagno ed io ci sentiamo chiedere da quando è iniziata questa avventura per il mare.
Se da sempre è uso pensare che concedersi una vacanza in barca a vela sia consentito solo a quelli che possiedono carta platino, ecco questo è senza dubbio una bugia.

Ovviamente è un pò come tutte le vacanze, puoi scegliere di andare a Santorini, Mikonos, Ibiza o in Sardegna e decidere di impostare il tuo soggiorno o in un resort a 5 stelle o in un appartamento, sicuramente una differenza di prezzo ci sarà.
Stessa cosa vale per un viaggio in barca.
Se pensi allo yacht di 30 metri con tanto di hostess che ti sbuccia anche una mela, i costi saranno decisamente elevati, quindi alla fine dipende tutto da cosa cerchi. 


FANO- CORSICA
Oggi, grazie al web è possibile farsi un viaggio in barca a vela con budget contenuti noleggiando un'imbarcazione con skipper e concedersi un tour nel mar mediterraneo.

QUALE BARCA È MEGLIO?

Le barche da charter ci sono di diversi tipi e dimensioni e tutte pensate per fare una crociera associata alla bellezza del fare vela. 
Per una vacanza ottimale con spazi e confort vi consiglio di orientarvi su dimensioni che vanno da un minimo di 13 metri, dove troverete con stile tutto  il necessario.

E'ADATTTA A TUTTI?

Assolutamente sì.
E' possibile partire in gruppo, ma anche da soli, specialmente per chi è single e ha voglia di conoscere gente nuova e fare nuove esperienze.
Ottimo anche per una famiglia con bambini, che decidono di voler vivere il mare in totale relax e tranquillità azzerando bagagli, file in auto, trova il parcheggio, borse e giochi vari da portare al mare. 
In barca, sei già sul mare!


Ogni vacanza è costruita sul gruppo, e sulla persona, in base a quello che uno cerca.

Soggiornare in barca non è roba da ricchi, i soldi non c'entrano: l'essenziale è dinamicità e intraprendenza e anche mettersi in discussione utilizzando senza dubbio spazi diversi da quelli di un appartamento.

Avete mai pensato di farne una?


2 commenti :

  1. Fatte spesso le vacanze in barca a vela, ma con lo skipper sempre e comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio compagno è skipper, ma se uno ha la patente e non la barca si può sempre noleggiare. spero ti siano piaciute.
      grazie per la tua visita

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive